Domanda: Come Prenotare In Farmacia Una Visita Medica?

Come si prenota una visita medica?

telefonando al numero verde dedicato; andando di persona allo sportello nei centri Cup; recandosi presso una delle farmacie che offre questo servizio: è un’attività di recente introduzione che può ben rientrare nel nuovo ruolo di “farmacia dei servizi”, se ben organizzato e sufficientemente diffuso nel territorio.

Come prenotare con ricetta rossa Lombardia?

Regione Lombardia offre un servizio di contact center telefonico per la prenotazione di prestazioni sanitarie, accessibile chiamando l’800.638.638, numero verde gratuito da rete fissa, oppure lo 02.99.95.99 da rete mobile, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario.

Quali servizi offrire in farmacia?

Farmacia dei servizi (con prestazioni infermieristiche e di riabilitazione), assistenza e dispensazione dei farmaci al domicilio a supporto del medico, servizio prenotazioni, pagamento ticket, ritiro referti, aderenza terapeutica, farmacovigilanza, erogazione di prestazioni analitiche mediante l’utilizzo di dispositivi

Come funziona il CUP in farmacia?

Attraverso la prenotazione in Farmacia con il CUP integrato, l’utente decide facendo una scelta in base alle disponibilità proposte, comparando la prima data utile, la vicinanza, il costo e le referenze specialistiche e strumentali delle varie strutture sanitarie.

You might be interested:  I lettori chiedono: Dove Fare Visita Medica A Torino?

Come prenotare una visita con ricetta elettronica?

Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della propria tessera sanitaria e il numero della ricetta elettronica riportato sul promemoria; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).

Come prenotare una visita Regione Lazio?

Chiamando il numero 069939 puoi prenotare visite, esami diagnostici e specialistici nelle varie Aziende Ospedaliere e negli ambulatori delle ASL di Roma e del Lazio. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 ed il sabato dalle 7.30 alle 13.00.

Come prenotare con ricetta rossa Piemonte?

telefonare al Call Center dedicato: numero verde 800.000.500 dalle ore 08.00 alle ore 20.00 (lunedì-domenica) scrivere alla casella di posta: [email protected]

Come prenotare Asl Bergamo?

Chiamando il numero verde gratuito da rete fissa 800/638638, oppure il numero 02/999599, da rete mobile e a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario, puoi prenotare visite mediche ed esami specialistici nelle strutture pubbliche regionale e nelle private che partecipano al servizio.

Qual è il codice ricetta rossa?

È scritto sotto il codice a barre, di cui è l’equivalente, nella parte in alto a destra della ricetta, ed è composto di 15 cifre è chiamato spesso anche “ codice NRE” o “ codice della ricetta (NRE)”.

Cosa è la farmacia dei servizi?

Come è noto, la c.d. “ Farmacia dei servizi ” rappresenta una evoluzione dell’attività delle farmacie nell’ambito delle cure primarie; essa ha la finalità di ampliare i servizi territoriali espletati dalle farmacie, sia per favorire la deospedalizzazione della sanità, sia per ampliare il ruolo che le farmacie devono

You might be interested:  Cosa Prevede La Visita Medico Sportiva?

Quali attività sviluppa la farmacia dei servizi?

La farmacia dei servizi

  • Disciplina dei limiti e delle condizioni delle prestazioni analitiche di prima istanza, rientranti nell’ambito dell’autocontrollo e per le indicazioni tecniche relative ai dispositivi strumentali
  • Erogazione da parte delle farmacie di specifiche prestazioni professionali.

Quali esami del sangue si possono fare in farmacia?

5 analisi che puoi fare in farmacia

  • Colesterolo, colesterolo HDL e LDL, trigliceridi.
  • Glicemia ed emoglobina glicata.
  • MOC (solo in alcune giornate dedicate durante l’anno)
  • Esami cardiologici: Holter cardiaco e pressorio, elettrocardiogramma.
  • Pesata impedenziometrica.

Come si pagano le visite specialistiche?

per le visite, ricoveri o interventi, o esami del sangue e di laboratorio svolti presso strutture private non accreditate: solo carte di credito, bonifico assegno o bancomat. per visite specialistiche presso studi privati solo carte di credito, bonifici assegni e bancomat.

Come pagare le ricette mediche?

Così il ticket può essere saldato: presso le agenzie della banca; utilizzando gli home banking abilitati (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA); presso gli sportelli ATM abilitati delle banche; presso i punti SISAL, Lottomatica e Banca 5; presso gli uffici postali.

Dove pagare ticket sanitario Lazio?

Nel Lazio si può, recandosi semplicemente nella farmacia più vicina. Evita lo sportello, prenota in farmacia

  • pagare alle casse ticket dell’ASL;
  • pagare agli sportelli della Sisal;
  • pagare online sul sito regionale pagaonline.regione. lazio.it, per le strutture sanitarie che hanno già aderito al servizio;

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *