Domanda: Come Si Prenotano Le Visite Mediche?

Come si fa a prenotare una visita medica?

La prenotazione di una visita medica o di un esame avviene in diversi modi:

  1. andando di persona allo sportello del centro CUP più vicino;
  2. telefonando al numero verde dedicato;
  3. chiamando il CUP online, attivo solo per alcune Regioni;
  4. andando presso una Farmacia che offre il servizio di prenotazione.

Come prenotare una visita in Lombardia?

Può quindi essere necessario, in alternativa, contattare il Contact Center Regionale per le prenotazioni al numero gratuito 800.638.638 da rete fissa o al numero a pagamento 02/999599 da rete mobile (al costo del proprio piano tariffario).

Come prenotare una visita con ricetta elettronica?

Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della propria tessera sanitaria e il numero della ricetta elettronica riportato sul promemoria; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).

Come prenotare una visita privata in ospedale?

Per accedere a tali servizi, però, è necessario effettuare una prenotazione al CUP, il Centro Unico Prenotazioni, che coordina le strutture pubbliche o private accreditate del territorio, o presso alcune farmacie o siti web degli ospedali.

You might be interested:  Come Pagare Visita Medica Privata?

Come si fa a prenotare un esame del sangue?

utilizzando i servizi di prenotazione Online dal PC o dal tablet. utilizzando l’app SALUTILE Prenotazioni sullo smartphone. telefonando al Contact Center Regionale. andando presso gli sportelli CUP delle singole strutture sanitarie.

Cosa si intende per visita di controllo?

La visita successiva o “ di controllo ” rappresenta la visita in cui un problema già noto viene rivalutato e la documentazione scritta esistente viene aggiornata o modificata, indipendentemente dal tempo trascorso rispetto alla prima visita.

Come modificare la prenotazione del vaccino Covid Regione Lombardia?

In alternativa, è possibile chiamare il call center 800 894 545 e fornire all’operatore telefonico i propri dati.

Come chiamare il CUP dal cellulare?

Per chi chiama da cellulare il numero è lo 0461 379400 ed inoltre è disponibile – 24 ore su 24 – anche un servizio fax al numero 0461 821807. Il call center invece non risponde in tutti gli orari, ma solo: dal lunedì al venerdì: dalle 08:00 alle 18:00; sabato: dalle 08:00 alle 13:00.

Come recuperare prenotazione CUP?

telefonando al numero verde gratuito 800.629.444, attivo con segreteria automatica 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana (domenica e festivi inclusi) e con risposta di un operatore negli orari indicati per le prenotazione (dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00 e il sabato dalle 7.30 alle 13.30).

Come recuperare una ricetta dematerializzata?

l’app Fascicolo Sanitario: accedi per visualizzare le tue ricette; puoi andare direttamente in farmacia e mostrare il codice a barre della ricetta di cui chiedi l’erogazione; scarica l’app; servizio Ricette del sito del Fascicolo Sanitario Elettronico e servizi welfare digitali.

You might be interested:  Risposta rapida: Per Fascite Plantare Che Visita Medica Prenotare?

Come prenotare con ricetta rossa Piemonte?

telefonare al Call Center dedicato: numero verde 800.000.500 dalle ore 08.00 alle ore 20.00 (lunedì-domenica) scrivere alla casella di posta: [email protected]

Quale è il numero ricetta dematerializzata?

Il numero ricetta elettronica (NRE) è situato in alto a destra sulla prescrizione. Stiamo parlando della ricetta elettronica, o meglio del promemoria della ricetta, che il medico stampa o invia telematica al paziente, contenente i dati dello stesso e i farmaci e/o trattamenti a cui accedere.

Come prenotare visita privata Papa Giovanni Bergamo?

Basta telefonare al numero 035.267 8004, attivo da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18. Puoi anche richiedere di essere contattato dai nostri operatori dopo avere individuato con uno dei motori di ricerca riportati nella pagina dedicata alla libera professione e alla solvenza la prestazioni che vuoi eseguire.

Cosa fare per visita intramoenia?

Per prenotare una visita in intramoenia, basta rivolgersi agli sportelli Cup della propria Asl di appartenenza, dove sarà possibile pagare anche la relativa fattura.

Come si chiamano le visite a pagamento in ospedale?

La libera professione intramuraria chiamata anche “intramoenia” si riferisce alle prestazioni erogate al di fuori del normale orario di lavoro dai medici di un ospedale, i quali utilizzano le strutture ambulatoriali e diagnostiche dell’ ospedale stesso a fronte del pagamento da parte del paziente di una tariffa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *