FAQ: Cosa È Il Cup Visita Medica?

Cos’è il CUP sanità?

Il Centro Unico di Prenotazione ( CUP ) è il servizio che permette al cittadino di prenotare o disdire prestazioni sanitarie diagnostiche e visite mediche specialistiche, con prescrizione del medico curante.

Cos’è il CUP in farmacia?

Per la prenotazione dei servizi sanitari è stato ideato il CUP, acronimo di Centro Unico di Prenotazione. Per rendere ancora più semplici le prenotazioni dei servizi sanitari, sono stati aperti degli sportelli CUP anche in diverse farmacie.

Come fare una visita specialistica in ospedale?

telefonando al numero verde dedicato; andando di persona allo sportello nei centri Cup; recandosi presso una delle farmacie che offre questo servizio: è un’attività di recente introduzione che può ben rientrare nel nuovo ruolo di “farmacia dei servizi”, se ben organizzato e sufficientemente diffuso nel territorio.

Come funziona il CUP?

Se la prenotazione viene fatta telefonicamente chiamando il CUP, per telefono vengono fornite tutte le informazioni, giorno e ora in cui recarsi. Alcune prestazioni sono anche prenotabili direttamente sul sito tramite i Servizi online.

You might be interested:  Quanto Ci Mette Inps Ad Uscire In Visita Medica?

Cosa si intende per visita di controllo?

La visita successiva o “ di controllo ” rappresenta la visita in cui un problema già noto viene rivalutato e la documentazione scritta esistente viene aggiornata o modificata, indipendentemente dal tempo trascorso rispetto alla prima visita.

Cosa succede se si perde l’impegnativa?

Va ricordato, come detto, che l’ impegnativa urgente ha una durata di 48 ore. Quindi, se non si fa la prenotazione entro quel termine, si perde il carattere di urgenza. Lo stesso succede se l’assistito rifiuta di fare la visita o l’esame nelle strutture pubbliche che gli vengono proposte al momento della prenotazione.

Dove si può pagare il ticket sanitario?

DOVE SI PAGA Si può pagare in posta, in banca, in ricevitoria, in tabaccheria, nei bancomat, nei supermercati con pagamenti in contanti, carte di credito, bancomat o conto corrente.

Come pagare ticket Asl 3 Genovese?

È possibile pagare le prestazioni diagnostiche e specialistiche presso:

  • qualsiasi sportello CUP dell’area metropolitana genovese;
  • Totem multifunzione PuntofacileAsl3.
  • gli Uffici postali;
  • le agenzie bancarie CARIGE;
  • le Farmacie territoriali aderenti al Progetto CUP;
  • il Portale regionale Ticket Web.

Cos’è il CUP nella fattura elettronica?

Altro codice alfanumerico relativo alla Pubblica amministrazione da riportare in fatturazione elettronica. Il codice CUP rappresenta il codice Unico Progetto ed è composto da 15 caratteri alfanumerici che identificano, per l’appunto, un progetto di investimento pubblico.

Come chiedere una impegnativa?

Così, in caso di estrema urgenza, è bene chiedere al medico di base di barrare la casella con la lettera U e poi rivolgersi al Servizio sanitario nazionale per prenotare la prestazione, portando con sé allo sportello l’ impegnativa; in alternativa, la prestazione può prenotarsi anche per telefono, mediante il call

You might be interested:  FAQ: Come Si Compila Il Modulo Sostitutivo Della Visita Medica?

Chi può fare le impegnative?

I medici di medicina generale convenzionati con il SSN, i medici addetti alla continuità assistenziale pubblica, i pediatri di libera scelta convenzionati con il SSN, gli specialisti ambulatoriali interni, i medici dipendenti del SSN.

Chi deve fare l’impegnativa?

L’ impegnativa del medico curante o medico specialista di struttura pubblica o privata accreditata è obbligatoria nel caso in cui si desideri usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

Come prenotare al CUP Caserta?

da telefono fisso, numero verde 800 911818 (tasto 1); da telefono cellulare, numero 0823 1761547 (tasto 1); giorni feriali: dal lunedì al venerdì, ore 8:00 – 17:00 / il sabato, ore 8:00 – 12:00.

Come si fa a prenotare un esame del sangue?

utilizzando i servizi di prenotazione Online dal PC o dal tablet. utilizzando l’app SALUTILE Prenotazioni sullo smartphone. telefonando al Contact Center Regionale. andando presso gli sportelli CUP delle singole strutture sanitarie.

Quanto costa una visita in intramoenia?

Se infatti nella sanità privata si incontrano strutture che offrono la risonanza magnetica anche a 45 euro, cioè a un prezzo più basso del ticket sanitario, in regime di intramoenia il prezzo più basso da noi rilevato è di 120 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *