FAQ: Cosa Portare Alle Visite Mediche Vfp1 2017?

Cosa portare alle prove di efficienza fisica VFP1?

In questa pagina troverai un utile riepilogo di tutti i documenti da portare al concorso vfp1 dell’esercito.

  • DOCUMENTO DI IDENTITA’
  • CERTIFICATO IDONEITA’ ATTIVITA’ SPORTIVA AGONISTICA.
  • TEST DI GRAVIDANZA.
  • PROTOCOLLO SANITARIO UNICO (PSU)
  • LA CSU, CERTIFICAZIONE SANITARIA UNICA CONCORSO VFP1.
  • PER GLI IDONEI SENZA CSU.

Come si svolgono le visite mediche per VFP1 dell’esercito?

visita cardiologica con elettrocardiogramma: una visita cardiologica con elettrocardiogramma SENZA sforzo. visita otorinolaringoiatrica con esame audiometrico: durante la visita dell ‘udito, per valutarne l’efficienza, ti faranno indossare delle cuffie e dovrai alzare il braccio ogni volta in cui sentirai un suono.

Che test si fanno per VFP1?

I test psico attitudinali concorso VFP1 VFP1 Esercito si articolano in 4 Fasi distinte: Minnesota Test. Test Auto Biografico. Simulatore Plasticità Cerebrale.

Come essere idoneo al VFP1?

Per diventare Vfp1 dell’esercito dovrai partecipare ad un concorso pubblico. Un concorso, per definizione, è una selezione alla quale partecipano più candidati in competizione fra loro per ottenere determinati posti messi a bando, nel tuo caso, i posti disponibili per fare i Volontari in ferma prefissata per un anno.

You might be interested:  FAQ: Dove Fare La Visita Medica Sportiva?

Quanto costano tutti gli esami da presentare per la VFP1?

matteotibe io il drug test come le analisi le ho fatte al policnico gemelli di roma al costo di 25 euro, analisi complete 96 euro e test mantoux 3,51 euro.

Dove si svolgono le prove per VFP1?

I convocati nella sede di Roma sosterranno le prove di efficienza fisica presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito (CSOE) e, a partire dal giorno successivo, gli accertamenti psico-fisici e attitudinali presso il Centro di Selezione VFP1 (CESEL VFP1 ) di Roma.

Come fa a fare il militare Chi ha gli occhiali?

Esercito: visus corretto non inferiore a 16/10 complessivi con lenti frontali ben tollerate (da portare al seguito) e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede di meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio.

Dove si fa il VFP1?

Presso i Centri che, dislocati a Roma​ e Palermo, dipendono dal Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’ Esercito di Foligno (PG), si svolgono tutti gli accertamenti che prevede l’iter selettivo degli aspiranti VFP 1, nell’arco di due giornate.

Quanto dura il concorso per VFP1?

BANDO VFP1 ESERCITO Per diventare VFP1 Esercito è necessario fare domanda di partecipazione al Bando VFP1, ovvero al Concorso Pubblico per Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno.

Come rispondere al questionario VFP1?

Non ci sono risposte giuste o sbagliate. Dovrai rispondere con il massimo della sincerità e spontaneità. I contenti del risultato sono protetti dal segreto professionale. Nessuno oltre agli esaminatori leggerà le tue risposte.

Quali sono le domande dello psicologo VFP1?

DOMANDE PSICOLOGO VFP1, COSA CHIEDE? Nel corso del colloquio lo psicologo cercherà di inquadrare la tua personalità e di definire per quanto possibile il tuo ritratto psicologico. L’obiettivo è valutare la tua idoneità al servizio militare e nello specifico ai compiti cui è chiamato un Vfp1 dell’esercito italiano.

You might be interested:  Spesso chiesto: Quanto Dura Una Impegnativa Per Visita Medica Basilicata?

Cosa si può fare dopo Vfp1?

Cosa fare dopo servizio Vfp1 I Vfp1 durante o alla conclusione del proprio servizo di un anno possono: fare rafferma Vfp1 per uno o due anni. partecipare al concorso per diventare Vfp4. partecipare ad altri concorsi nelle forze armate o di polizia italiane.

Quando esce il bando Vfp1 2021?

Homepage concorso VFP 1 Esercito 2021 M_D GMIL REG2021 0257771 del 27 maggio 2021, pubblicato nella sezione documenti, il bando di reclutamento, per il 2021, di 4.000 volontari in ferma prefissata (VFP 1) nell’Esercito, è revocato.

Quando esce il bando Vfp1 2021 esercito?

27 del 06 aprile è stato pubblicato il bando del Concorso VFP1 Esercito 2021 con un totale di 4.000 posti. Sono ammessi tutti i cittadini italiani, non in servizio come volontari nelle Forze Armate, in possesso di un diploma di scuola media (secondaria di I grado) tra i 18 e i 24 anni compiuti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *