FAQ: Dove Pagare Il Bollettino Per Visite Mediche?

Come pagare bollettini patente?

La maniera più semplice per pagare i bollettini è recandosi presso un ufficio postale, dove basta presentare i modelli compilati e saldare l’importo totale di 26,50 euro. L’operazione può essere effettuata anche negli uffici territoriali della Motorizzazione Civile.

Come pagare bollettino 9001 online?

Bollettino 9001 pagamento online Il pagamento del bollettino può essere effettuato anche online. A tal fine basta registrarsi sul Portale dell’Automobilista (www.ilportaledellautomobilista.it) e accedere alla sezione ” Pagamento Pratiche Online “.

Come compilare bollettino postale per rinnovo patente?

In genere il bollettino per il rinnovo della patente si trova già precompilato negli uffici postali. Non vi è quindi nessuna intestazione da compilare. L’unica parte da inserire è la cifra da pagare.

Come pagare bollettini patente online?

Versamenti rinnovo patente online Vai sul sito ufficiale www.ilportaledellautomobilista.it. Se non hai ancora un profilo, registrati altrimenti accedi alla tua area privata. Clicca su “Accedi ai servizi”. Clicca poi su “ Pagamento pratiche online ” sul menù a sinistra e scegli “Pagamenti online bollettini “.

Quanti bollettini si devono pagare per la patente?

Attenzione: per l’iscrizione all’esame di teoria in realtà sono necessari solo due pagamenti, uno da 16 e uno da 26,40, mentre l’altro da 16 deve essere fatto entro l’iscrizione all’esame pratico. Ti consigliamo comunque di pagare subito tutti i tre bollettini, per recarti alle poste una volta sola.

You might be interested:  FAQ: Come Contestare Visita Medico Legale?

Come pagare imposta di bollo Dipartimento trasporti terrestri?

Nei punti vendita abilitati Mooney puoi pagare, in contanti o con carte di debito e credito, i bollettini postali DTT intestati al Dipartimento dei Trasporti Terrestri, versando una commissione onnicomprensiva di € 1,78.

Come pagare cc 4028?

Per quanto riguarda il bollettino relativo al conto corrente 4028 destinato alla Motorizzazione Civile corrisponde al pagamento di 16 euro, e anche qui sarà sufficiente inserire i propri dati e l’importo. Nella parte “codice causale”, invece, non va scritto niente.

Cosa si può pagare in tabaccheria?

Comunque è possibile pagare quasi tutte le utenza domestiche, acqua, luce, gas, telefono. Ma anche tributi come la tassa sui rifiuti, le multe, contributi Inps e ticket Sanitari.

Come pagare MAV in tabaccheria?

In tutte le tabaccherie dotate di tecnologia LIS è possibile pagare i Bollettini Bancari MAV in modo facile e veloce. Sarà sufficiente presentarsi nel punto vendita con il bollettino e il pagamento sarà incassato tramite lettura del codice presente sul bollettino.

Che cos’è il codice causale?

Nell’ambito delle patenti esistono diversi codici causale da inserire nei bollettini nel momento in cui si effettua il pagamento per poter avere diritto ad un particolare servizio. Si è visto come nel caso del rinnovo della patente, tale codice sia 002. Per la revisione della patente, poi, si inserisce il codice 2R.

Come si scrive un bollettino postale?

Ecco l’elenco delle informazioni che dobbiamo inserire nel compilare un bollettino postale:

  1. numero conto corrente destinatario (“Sul c/c n.”)
  2. importo versamento in numeri (di Euro)
  3. importo versamento in lettere (“importo in lettere”)
  4. intestazione (“intestato a”)
  5. causale.
  6. bollo dell’ufficio postale.
You might be interested:  Domanda: Come Si Svolge La Visita Medico Sportiva?

Quali versamenti per rinnovo patente?

Prima di prenotare il controllo medico per il rinnovo della Patente è indispensabile fare due versamenti: il primo del valore di 10,20 euro, intestato al Ministero dei Trasporti sul c/c 9001 e il secondo di 16 euro sul c/c 4028, come imposta di bollo.

Come pagare il bollettino con BancoPosta?

entrare nell’area personale; nella colonna di sinistra selezionare area pagamenti; selezionare la dicitura bollettini; scegliere tra le opzioni quella più adatta alle proprie esigenze tra bianchi, polizia stradale, 896 (tasse, rifiuti, multe, energia, gas), comuni, vigili del fuoco (…);

Come si fa a pagare un bollettino?

Posta italiane dà la possibilità di pagare il bollettino in diversi modi: andando fisicamente ad un ufficio postale (in contanti oppure con carta di credito o di debito), utilizzando le varie forme di pagamento online (via Internet o con le app dedicate), attraverso la banca oppure tramite il servizio a domicilio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *