FAQ: Per Sapere Il Medico Di Una Visita Prenotata In Ospedale?

Cosa si intende per visita di controllo?

La visita successiva o “ di controllo ” rappresenta la visita in cui un problema già noto viene rivalutato e la documentazione scritta esistente viene aggiornata o modificata, indipendentemente dal tempo trascorso rispetto alla prima visita.

Cosa succede se non vado a una visita in ospedale?

Quando non è possibile presentarsi a una visita è obbligatorio disdire la prenotazione. Chi non lo fa riceve una sanzione pari al massimo al costo del ticket della prestazione anche in presenza di eventuali esenzioni. La sanzione viene comminata anche se il cittadino è esente per reddito, età e patologia.

Come disdire una visita in ospedale?

Come disdire una visita medica prenotata?

  1. chiamare il numero verde 800 011 328 con risponditore automatico, attivo 24 ore su 24;
  2. recarsi allo sportello (CUP – FarmaCup – Segreteria) dove si è effettuata la prenotazione;
  3. effettuare la disdetta online collegandosi a questo link;

Come si fa a prenotare una visita medica?

La prenotazione di una visita medica o di un esame avviene in diversi modi:

  1. andando di persona allo sportello del centro CUP più vicino;
  2. telefonando al numero verde dedicato;
  3. chiamando il CUP online, attivo solo per alcune Regioni;
  4. andando presso una Farmacia che offre il servizio di prenotazione.
You might be interested:  FAQ: Quante Visite Puo Fare Il Medico Competente?

Cosa significa controllo o follow-up?

follow – up Visita di controllo periodica per seguire il decorso di una malattia e verificare l’efficacia delle terapie.

Cosa vuol dire controllo o follow-up?

Il termine inglese follow – up (termine inglese per “osservazione”, ” controllo “, “monitoraggio”) indica una fase di controllo continuo o periodico e programmato (a seguito di un’azione o intervento); è utilizzato in particolare in campo sanitario, dove può essere tradotto con catamnesi.

Cosa succede se si perde l’impegnativa?

Va ricordato, come detto, che l’ impegnativa urgente ha una durata di 48 ore. Quindi, se non si fa la prenotazione entro quel termine, si perde il carattere di urgenza. Lo stesso succede se l’assistito rifiuta di fare la visita o l’esame nelle strutture pubbliche che gli vengono proposte al momento della prenotazione.

Quanto tempo per disdire prenotazione?

Qui dal 2016 è obbligatorio comunicare la disdetta di un appuntamento con almeno due giorni lavorativi d’anticipo. Per non incappare in sanzioni o in pagamenti extra, dovuti anche nel caso di pazienti esenti dal ticket, il cittadino deve presentare una motivazione fondata e valida.

Come recuperare prenotazione CUP?

telefonando al numero verde gratuito 800.629.444, attivo con segreteria automatica 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana (domenica e festivi inclusi) e con risposta di un operatore negli orari indicati per le prenotazione (dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00 e il sabato dalle 7.30 alle 13.30).

Come disdire una visita medica Regione Lazio?

La disdetta di un appuntamento può essere effettuata: per telefono, al ReCup Regione Lazio 06 99 39 dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 ed il sabato dalle 7.30 alle 13.00; di persona, recandosi in uno degli sportelli CUP della ASL Roma 3.

You might be interested:  Domanda: Quanto Valgono Le Richieste Per Visite Mediche Specialistiche?

Come disdire prenotazione CUP Grosseto?

(la disdetta deve essere fatta almeno 48 ore prima della data dell’appuntamento!) 800 500483 è il numero verde gratuito del Centro Unico di Prenotazione ( CUP ) dell’Azienda Sanitaria della provincia di Grosseto riservato agli utenti che chiamano dalla Provincia di Grosseto da telefono fisso.

Come trovare le parole giuste per disdire un appuntamento?

È sufficiente una frase di scuse breve e semplice come: “Mi dispiace molto non poter essere presente questa volta”. Evita di usare un linguaggio vago o di dire che “potresti” non essere in grado di andare all’ appuntamento: è meglio essere onesti e diretti.

Come prenotare una visita con ricetta elettronica?

Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della propria tessera sanitaria e il numero della ricetta elettronica riportato sul promemoria; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).

Come si fa a prenotare un esame del sangue?

utilizzando i servizi di prenotazione Online dal PC o dal tablet. utilizzando l’app SALUTILE Prenotazioni sullo smartphone. telefonando al Contact Center Regionale. andando presso gli sportelli CUP delle singole strutture sanitarie.

Come prenotare una visita in Lombardia?

Può quindi essere necessario, in alternativa, contattare il Contact Center Regionale per le prenotazioni al numero gratuito 800.638.638 da rete fissa o al numero a pagamento 02/999599 da rete mobile (al costo del proprio piano tariffario).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *