I lettori chiedono: È Possibile Effettuare Una Visita Medica In Altra Regione?

Cosa si intende per visita di controllo?

La visita successiva o “ di controllo ” rappresenta la visita in cui un problema già noto viene rivalutato e la documentazione scritta esistente viene aggiornata o modificata, indipendentemente dal tempo trascorso rispetto alla prima visita.

Quando si esce dalla regione?

Si può uscire dalla Regione soltanto se il luogo della destinazione dove si trova il partner o il coniuge coincide con quello di residenza, domicilio o abitazione. Altrimenti lo spostamento è vietato in quanto il governo non prevede il ricongiungimento con fidanzati e congiunti tra i motivi di necessità.

Quali sono le visite mediche specialistiche?

Nel poliambulatorio, quindi possiamo effettuare tutti gli esami clinici (esami ematici, ormonali, allergici, biopsie varie), endoscopici, radiologici, strumentali (spirometria, Holter pressorio e/o cardiaco) che ci permettono di ottenere un check-up completo per la nostra salute in tempi rapidi.

Cosa significa controllo o follow-up?

follow – up Visita di controllo periodica per seguire il decorso di una malattia e verificare l’efficacia delle terapie.

Cosa vuol dire controllo o follow-up?

Il termine inglese follow – up (termine inglese per “osservazione”, ” controllo “, “monitoraggio”) indica una fase di controllo continuo o periodico e programmato (a seguito di un’azione o intervento); è utilizzato in particolare in campo sanitario, dove può essere tradotto con catamnesi.

You might be interested:  I lettori chiedono: Quanto Costa La Visita Medica Per La Patente Di Guida?

Cosa bisogna fare per spostarsi da una regione all’altra?

Per spostarsi da una regione in zona gialla ad un’ altra del medesimo colore non è necessario disporre ed esibire nessun pass o autocertificazione: ci si può dunque muovere liberamente, fermi restando i divieti legati alla quarantena obbligatoria e fiduciaria che impediscono di spostarsi dalla propria abitazione.

Come fare per spostarsi tra regioni?

Serve il green pass per andare in vacanza in Italia? Dal 26 aprile ci si può spostare liberamente tra regioni e province autonome che si trovano in zona gialla o bianca, senza dover esibire né un tampone negativo, né il certificato di vaccinazione, né il documento che attesti la guarigione dal Covid.

Cosa serve per spostarsi tra regioni in zona gialla?

SPOSTAMENTI TRA REGIONI GIALLE – Gli spostamenti tra regioni gialle dal 26 aprile, come evidenziato dalla circolare del Viminale, sono liberi: non serve autocertificazione. Cambiano in particolare le regole per le visite private fino al 15 giugno nelle regioni gialle.

Che cosa sono le prestazioni specialistiche?

L’assistenza specialistica ambulatoriale comprende tutte le prestazioni, terapeutiche e riabilitative, di diagnostica strumentale e di laboratorio, riconosciute nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), erogate dai medici specialisti che operano negli ambulatori e nei laboratori del Servizio Sanitario Nazionale.

Cosa si intende per prestazione specialistica?

Prima di tutto, occorre precisare che per una prestazione specialistica si intende quella che viene eseguita da un medico specializzato in un determinato settore della medicina: ad esempio un cardiologo, un neurologo, uno psicologo ma anche un nutrizionista o un medico specializzato nei percorsi per smettere di fumare.

You might be interested:  I lettori chiedono: Per Visita Medico Sportiva Occorrono Prime Urine Del Mattino?

Quanti giorni spettano per visita specialistica?

L’art. 23 CNL Giornalistico: tale articolo prevede la possibilità di fruire di 5 giorni di permessi straordinari lavorativi ( e quindi anche nel caso di visite specialistiche ).

Cosa si intende per follow-up in oncologia?

Il termine tecnico è “ follow – up ” e indica i passi da compiere per seguire in modo corretto una persona che ha ricevuto una diagnosi di tumore e che ha affrontato i trattamenti per cercare di eliminare la malattia.

Cosa significa controllo clinico?

Termine con cui si indica il controllo clinico di un soggetto. Consiste nella valutazione singola e/o ripetuta nel tempo di alcune condizioni, sia nell’ambito della fisiologia che della patologia.

Cosa significa follow-up strumentale?

Con il termine follow – up si definisce l’insieme dei controlli clinici e strumentali programmati ad intervalli prestabiliti, destinati a seguire nel tempo l’evoluzione di una malattia, o ad identificarne precocemente la ripresa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *