Risposta rapida: Dove Fare Visita Medica Rinnovo Patente Firenze?

Dove si rinnova la patente a Firenze?

Il servizio di rinnovo patenti è attivo presso le sedi: SCANDICCI, FIRENZE ISOLOTTO, FIRENZE NORD, FIRENZE CAMPO DI MARTE, FIRENZE CAMPO DI MARTE, SAN DONNINO-CAMPI, PONTASSIEVE, GREVE IN CHIANTI.

Dove si fa la visita medica per la patente?

Dove andare? Vi dovete recare presso una qualsiasi struttura che possieda la relativa convenzione con il Ministero dei Trasporti e la Motorizzazione Civile. Quindi, sottoponetevi all’esame da un medico dell’Asl della zona nella quale avete la residenza.

Come prenotare visita patente Asl?

Per chi intende rivolgersi ai servizi dell’Azienda USL, non è più previsto l’accesso diretto ma è necessaria la prenotazione telefonica al numero gratuito 800.629.444, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00 e il sabato dalle 7.30 alle 13.30.

Dove si rinnova la patente Prato?

La patente può essere rinnovata presso le Scuole guida e l’ACI. Se la visita ha esito positivo, il medico rilascia il certificato medico all’interessato e invia comunicazione all’Ufficio della Motorizzazione civile.

Dove rinnovare la patente a Sesto Fiorentino?

Croce dell’Osmannoro, n. 8/10 a Sesto Fiorentino (FI).

You might be interested:  I lettori chiedono: Cosa Si Fa A Una Visita Medica Di Lavoro?

Come rinnovare la patente con le Ferrovie dello Stato?

Il rinnovo si può effettuare attraverso le Ferrovie dello Stato Italiane. Ci si reca presso le Unità Sanitarie Territoriali di Rfi, Rete Ferroviaria Italiana, per la visita medica. Si ottiene così il certificato medico necessario al rinnovo.

Come si chiama il certificato medico per la patente?

Il certificato anamnestico è un documento che attesta se un soggetto ha l’idoneità psico-fisica per avere la patente. Questo certificato è rilasciato da personale medico ed è richiesto obbligatoriamente in fase di conseguimento o rinnovo della patente di guida, per qualsiasi categoria.

Cosa chiede la commissione medica patenti?

La carta di identità, il codice fiscale o tessera sanitaria e (a parte in caso di conseguimento) la patente.

Come rinnovare patente 2021?

I documenti da portare alla visita medica per il rinnovo della patente sono: codice fiscale, documento d’identità in corso di validità, patente di guida scaduta oppure con scadenza a breve, ricevuta di pagamento dell’imposta di bollo di 16 euro e ricevuta di pagamento di 10,20 €, 2 fototessere e certificazioni per

Dove rinnovare la patente di guida a Torino?

Dove

  • Ufficio della Motorizzazione Civile di Torino – Tel. 011 3012100.
  • URP ufficio per le Relazioni con il Pubblico: [email protected]
  • Numero Verde 800-232323.
  • Sito Internet: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Rinnovo patente di guida.

Come rinnovare la patente di guida speciale?

Per il rinnovo della patente di categoria speciale, è necessario presentare alla Commissione Medica un certificato medico redatto su apposito modulo, copia della patente in possesso e richiedere un appuntamento per la visita di idoneità.

You might be interested:  FAQ: Cosa Fanno Alla Visita Medica Del Lavoro?

Cos’è la Commissione medica locale?

Hanno il compito di accertare i requisiti psico-fisici in caso di revisione della patente di guida oppure in occasione del rinnovo, del conseguimento o dell’estensione ad altre categorie richiesto da persone con situazioni cliniche o di età che possano far sorgere dei dubbi circa l’idoneità e la sicurezza della guida.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *