Spesso chiesto: Come Si Prenota Una Visita Medica?

Come prenotare una visita medica on line?

Le app per prenotare visite online privatamente

  1. iDoctors. Tramite l’app iDoctors si possono prenotare visite in molte città d’Italia, sia in studio che a domicilio, anche entro 24 ore.
  2. Dottori.it.
  3. Visitami.
  4. ScegliereSalute.
  5. Ihealthyou.
  6. Info Pronto Soccorso.

Come prenotare una visita?

telefonando al numero verde dedicato; andando di persona allo sportello nei centri Cup; recandosi presso una delle farmacie che offre questo servizio: è un’attività di recente introduzione che può ben rientrare nel nuovo ruolo di “farmacia dei servizi”, se ben organizzato e sufficientemente diffuso nel territorio.

Cosa scrivere per prenotare una visita medica?

Per effettuare la prenotazione è indispensabile avere sottomano l’impegnativa del medico di base e comunicare all’ operatore del CUP nome e cognome, data di nascita, codice fiscale, tessera sanitaria e l’eventuale codice di esenzione.

Come prenotare una visita privata in ospedale?

Per accedere a tali servizi, però, è necessario effettuare una prenotazione al CUP, il Centro Unico Prenotazioni, che coordina le strutture pubbliche o private accreditate del territorio, o presso alcune farmacie o siti web degli ospedali.

You might be interested:  Come Prenotare Visite Mediche Regione Lombardia?

Come prenotare una visita Regione Lombardia?

Può quindi essere necessario, in alternativa, contattare il Contact Center Regionale per le prenotazioni al numero gratuito 800.638.638 da rete fissa o al numero a pagamento 02/999599 da rete mobile (al costo del proprio piano tariffario).

Come prenotare una visita online Veneto?

Per attivare il sistema di prenotazione online è sufficiente collegarsi al sito internet www.ulss10. veneto.it e, nell’area dei link utili, cliccare su “ICUP: il CUP on-line ”.

Come si fa a prenotare un esame del sangue?

utilizzando i servizi di prenotazione Online dal PC o dal tablet. utilizzando l’app SALUTILE Prenotazioni sullo smartphone. telefonando al Contact Center Regionale. andando presso gli sportelli CUP delle singole strutture sanitarie.

Come chiamare il CUP dal cellulare?

Per chi chiama da cellulare il numero è lo 0461 379400 ed inoltre è disponibile – 24 ore su 24 – anche un servizio fax al numero 0461 821807. Il call center invece non risponde in tutti gli orari, ma solo: dal lunedì al venerdì: dalle 08:00 alle 18:00; sabato: dalle 08:00 alle 13:00.

Cosa succede se si perde l’impegnativa?

Va ricordato, come detto, che l’ impegnativa urgente ha una durata di 48 ore. Quindi, se non si fa la prenotazione entro quel termine, si perde il carattere di urgenza. Lo stesso succede se l’assistito rifiuta di fare la visita o l’esame nelle strutture pubbliche che gli vengono proposte al momento della prenotazione.

Come scrivere mail medico?

Esempio email da inviare ad un Medico curante/Dottore volevo informazioni sul medicinale da Lei prescritto, [nomemedicinale], nello specifico avrei necessità di sapere se può essere assunto anche lontano dai pasti. In attesa di una Sua cordiale risposta, Le porgo i miei più cordiali saluti, Mario Rossi.

You might be interested:  Spesso chiesto: Dove Prenotare Le Visite Mediche Padova?

Come prenotare una visita al Cup Roma?

06 99 39.

  1. recarsi presso gli sportelli CUP Aziendale di persona nei giorni e negli orari indicati;
  2. In alternativa è possibile utilizzare il servizio telefonico regionale RECUP dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30, il sabato dalle 7.30 alle 13.00.

Come scrivere una mail per prenotare un albergo?

Cosa scrivere nella mail di conferma prenotazione

  1. Numero di prenotazione.
  2. Data della prenotazione.
  3. Nominativo e anagrafica dell’ospite.
  4. Tipologia e numero di stanze.
  5. Testo di conferma.
  6. Date di check-in e check-out.
  7. Numero di notti.
  8. Indicazione dell’importo pagato e di quello dovuto.

Come prenotare visita privata Papa Giovanni Bergamo?

Basta telefonare al numero 035.267 8004, attivo da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18. Puoi anche richiedere di essere contattato dai nostri operatori dopo avere individuato con uno dei motori di ricerca riportati nella pagina dedicata alla libera professione e alla solvenza la prestazioni che vuoi eseguire.

Cosa fare per visita intramoenia?

Per prenotare una visita in intramoenia, basta rivolgersi agli sportelli Cup della propria Asl di appartenenza, dove sarà possibile pagare anche la relativa fattura.

Come si chiamano le visite a pagamento in ospedale?

La libera professione intramuraria chiamata anche “intramoenia” si riferisce alle prestazioni erogate al di fuori del normale orario di lavoro dai medici di un ospedale, i quali utilizzano le strutture ambulatoriali e diagnostiche dell’ ospedale stesso a fronte del pagamento da parte del paziente di una tariffa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *