Spesso chiesto: Come Si Svolge La Visita Medica Vfp1?

Cosa portare per le visite VFP1?

In questa pagina troverai un utile riepilogo di tutti i documenti da portare al concorso vfp1 dell’esercito.

  • DOCUMENTO DI IDENTITA’
  • CERTIFICATO IDONEITA’ ATTIVITA’ SPORTIVA AGONISTICA.
  • TEST DI GRAVIDANZA.
  • PROTOCOLLO SANITARIO UNICO (PSU)
  • LA CSU, CERTIFICAZIONE SANITARIA UNICA CONCORSO VFP1.
  • PER GLI IDONEI SENZA CSU.

Come essere idoneo al VFP1?

Per diventare Vfp1 dell’esercito dovrai partecipare ad un concorso pubblico. Un concorso, per definizione, è una selezione alla quale partecipano più candidati in competizione fra loro per ottenere determinati posti messi a bando, nel tuo caso, i posti disponibili per fare i Volontari in ferma prefissata per un anno.

Come faccio a sapere se sono stata presa al VFP1?

Le comunicazioni di carattere collettivo inserite nell ‘area pubblica del portale dei concorsi hanno valore di notifica a tutti gli effetti e nei confronti di tutti i candidati. Tali comunicazioni saranno anche pubblicate nel sito www.difesa.it e in quello della Forza Armata.

Quanto dura il concorso per VFP1?

BANDO VFP1 ESERCITO Per diventare VFP1 Esercito è necessario fare domanda di partecipazione al Bando VFP1, ovvero al Concorso Pubblico per Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno.

Cosa portare in caserma?

portare una fotocopia della licenza media Certificata. Beni da Portare al Rav:

  • Valigia o Borsone;
  • pigiama e biancheria intima;
  • calzettoni di spugna;
  • asciugamani e accappatoio;
  • medicine varie di primo soccorso: aspirina, aulin – oki – moment (o qualunque cosa per il mal di testa), lassativo e anti-diarrea;
You might be interested:  Spesso chiesto: Come Si Prenotare Una Visita Medica In Farmacia?

Dove si fa il VFP1?

Presso i Centri che, dislocati a Roma​ e Palermo, dipendono dal Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’ Esercito di Foligno (PG), si svolgono tutti gli accertamenti che prevede l’iter selettivo degli aspiranti VFP 1, nell’arco di due giornate.

Cosa si può fare dopo VFP1?

Cosa fare dopo servizio Vfp1 I Vfp1 durante o alla conclusione del proprio servizo di un anno possono: fare rafferma Vfp1 per uno o due anni. partecipare al concorso per diventare Vfp4. partecipare ad altri concorsi nelle forze armate o di polizia italiane.

Quanti punti ci vogliono per fare il militare?

Dalle ultime notizie passate per i blog abbiamo potuto constatare che il punteggio minimo per rientrare nelle graduatorie è di 10/12 punti. Questo dato è variabile perchè dipende dal corpo che viene scelto per fare il concorso (marina, esercito o aeronautica) e dal blocco per il quale si produce la domanda.

Quando esce il bando VFP1 2021?

Homepage concorso VFP 1 Esercito 2021 M_D GMIL REG2021 0257771 del 27 maggio 2021, pubblicato nella sezione documenti, il bando di reclutamento, per il 2021, di 4.000 volontari in ferma prefissata (VFP 1) nell’Esercito, è revocato.

Come si diventa un VSP?

Come si diventa VSP Si diventa volontari in servizio permanente superando un concorso pubblico riservato esclusivamente ai VFP1 e VFP4. Si entra nel ruolo di Caporal Maggiore, poi ogni 5 anni si avanza di grado. I volontari in servizio permanente possono anche partecipare al concorso per Sergenti.

Quando escono graduatorie Esercito 2021?

Sono state pubblicate il 21 maggio sul sito dei Concorsi Online della Difesa le graduatorie di merito per il concorso Vfp1 Esercito 2021, primo blocco.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *