Spesso chiesto: Come Si Svolgono Le Visite Mediche Vfp1 Esercito?

Cosa portare per le visite VFP1?

In questa pagina troverai un utile riepilogo di tutti i documenti da portare al concorso vfp1 dell’esercito.

  • DOCUMENTO DI IDENTITA’
  • CERTIFICATO IDONEITA’ ATTIVITA’ SPORTIVA AGONISTICA.
  • TEST DI GRAVIDANZA.
  • PROTOCOLLO SANITARIO UNICO (PSU)
  • LA CSU, CERTIFICAZIONE SANITARIA UNICA CONCORSO VFP1.
  • PER GLI IDONEI SENZA CSU.

Dove si svolge il concorso VFP1 esercito?

Presso i Centri che, dislocati a Roma​ e Palermo, dipendono dal Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’ Esercito di Foligno (PG), si svolgono tutti gli accertamenti che prevede l’iter selettivo degli aspiranti VFP 1, nell’arco di due giornate.

Cosa fa punteggio VFP1 esercito?

– con votazione da 90/100 a 100/100: punti 4; – brevetto di paracadutista militare: punti 3; – abilitazione al lancio con paracadute, non cumulabile con il brevetto di cui sopra: punti 1,5; – aver svolto per almeno 12 mesi servizio militare, a qualunque titolo e senza demerito, nell’ Esercito italiano: punti 2.

Come si svolgono le selezioni VFP1?

Lo svolgimento del Concorso VFP1 Esercito prevede due fasi di reclutamento: valutazione dei titoli di merito e formazione delle relative graduatorie. accertamento dei requisiti di idoneità psico-fisica e attitudinale che si tengono usualmente presso il Centro di Selezione di Foligno.

You might be interested:  Risposta rapida: Come Si Prenota Una Visita Medica Pspwdale Palermo?

Cosa portare in caserma?

portare una fotocopia della licenza media Certificata. Beni da Portare al Rav:

  • Valigia o Borsone;
  • pigiama e biancheria intima;
  • calzettoni di spugna;
  • asciugamani e accappatoio;
  • medicine varie di primo soccorso: aspirina, aulin – oki – moment (o qualunque cosa per il mal di testa), lassativo e anti-diarrea;

Quanti giorni dura il concorso VFP1?

QUANTI GIORNI DURA IL CONCORSO VFP1 DELL’ESERCITO Normalmente il concorso dura tre giorni lavorativi consecutivi. A seconda del Centro di Selezione cambia il calendario delle prove: primo giorno prove fisiche, secondo e terzo giorno accertamenti fisici e psico-attitudinali o viceversa.

Quando esce il concorso VFP1 2021?

presentazione domande: dal 18 settembre 2021 al 17 ottobre 2021; convocazione prove di efficienza fisica e accertamenti psico-fisici e attitudinali: dal 1° dicembre 2021 all’11 marzo 2022; incorporazione vincitori: maggio 2022.

Quando esce il concorso VFP1 Esercito 2021?

27 del 06 aprile è stato pubblicato il bando del Concorso VFP1 Esercito 2021 con un totale di 4.000 posti. Sono ammessi tutti i cittadini italiani, non in servizio come volontari nelle Forze Armate, in possesso di un diploma di scuola media (secondaria di I grado) tra i 18 e i 24 anni compiuti.

Quando esce il bando VFP1 2021?

Homepage concorso VFP 1 Esercito 2021 M_D GMIL REG2021 0257771 del 27 maggio 2021, pubblicato nella sezione documenti, il bando di reclutamento, per il 2021, di 4.000 volontari in ferma prefissata (VFP 1) nell’Esercito, è revocato.

Cosa fa punteggio nei concorsi militari?

Titoli di merito e brevetti concorso Vfp1 Esercito. Oltre ad avere obbligatori requisiti per partecipare al concorso dovrai possedere dei titoli di merito come diploma, brevetti, patenti, che andranno a formare il tuo punteggio di partenza in graduatoria.

You might be interested:  Domanda: Chi Può Rixhiwdere Visita Medico Competente?

Cosa fa punteggio nei concorsi pubblici militari?

La Scuola di preparazione Nissolino Corsi eroga certificazioni linguistiche (LCCI-Inglese, TIE-Inglese) e certificazioni informatiche (EIPASS) utili per aumentare il punteggio in graduatoria nei Concorsi Militari. Una fase importante di ogni Concorso Militare è la valutazione dei titoli.

Quanti punti ci vogliono per fare il VFP1?

Dalle ultime notizie passate per i blog abbiamo potuto constatare che il punteggio minimo per rientrare nelle graduatorie è di 10/12 punti. Questo dato è variabile perchè dipende dal corpo che viene scelto per fare il concorso (marina, esercito o aeronautica) e dal blocco per il quale si produce la domanda.

Cosa succede dopo un anno di VFP1?

VFP1 Esercito Italiano: chi sono i Volontari in Ferma Prefissata di un anno. I Volontari in servizio nell’Esercito Italiano vengono nominati Soldati e conservano questo ruolo per l ‘intera durata della loro ferma prefissata ( 1 anno, con possibilità di rinnovare l ‘arruolamento per 2 successive rafferme cioè 2 anni).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *